domenica 12 ottobre 2014

Come pulire la pelle impura con un metodo naturale e molto gradevole


Abbiamo problemi di pelle grassa, arrossata, o ci danno fastidio quei brufoletti che ci fanno apparire come "ragazzine attempate" con l'acne giovanile?
Ok, anche se la situazione non è così pesante, possiamo pensare di intervenire con un metodo naturale, l'uso dell'Acqua aromatica di Fiori di Arancio Amaro tutti i giorni.
Come? Semplicemente usandola come tonico, imbevendo un dischetto di cotone e passandolo delicatamente sulla pelle del viso. In un paio di giorni la pelle apparirà rigenerata, più luminosa e senza antipatici brufoletti :)


L'acqua di Fiori di Arancio Amaro, altrimenti detta in lingua locale ligure "Aiga de Sitrun" è un'acqua aromatica preziosa e dai mille utilizzi.
Noi conosciamo bene quella prodotta dal nostro amico Pietro, titolare della Vecchia Distilleria di Vallebona in provincia di Imola. Questa zona raccolta in una splendida vallata baciata dal sole e dal mare è il nido di un meraviglioso prodotto, utilizzato non solo nella cosmesi ma anche in ambito culinario, e per questo ha ottenuto il presidio Slow Food.

Questo è un bellissimo video sull'azienda: http://vimeo.com/102051756

La raccolta dei fiori d'arancio viene svolta in più passaggi, seguendo i ritmi della fioritura. I delicati fiorellini vengono raccolti a mano, selezionando solo quelli aperti e facendoli cadere su tele di juta. Il profumo è inebriante e le dita vi si impregnano. Finita la raccolta, le jute vengono svuotate su di un altro telo in cui i fiori vengono ripuliti a mano dalle impurità come foglie, rametti e insetti.
Inseriti nell'alambicco avviene la distillazione che dura alcune ore, si ottengono così due prodotti: l'olio essenziale di Neroli e l'Acqua aromatica.


Sfoglia l'album della raccolta: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.691011157621918.1073741832.511981922191510&type=1&l=28b283eeb0

Quando usiamo un prodotto completamente naturale, la pelle ci ringrazia ;)



Nessun commento:

Posta un commento